Consumatori / Eventi e iniziative

Le torte salate per il menù di Pasqua: questo il tema del prossimo corso di cucina organizzato da Salute Donna Onlus

Dopo il grande successo dello scorso febbraio tornano i Corsi Web di Cucina Naturale organizzati da Salute Donna Onlus. Il prossimo 27 marzo, in Cascina Rosa, lo chef Giovanni Allegro si cimenterà con ricette celebri, rielaborate in chiave sana, basate su uno dei piatti tipici della tradizione leagata al giorno di Pasqua: le torte salate.

Le sue preparazioni saranno accompagnate dalle spiegazioni della nutrizionista Anna Villarini, come sempre pronta a rispondere a tutte le curiosità e le domande dei corsisti.

Inventate nei tempi antichi per trasformare le verdure dell’orto in una pratica preparazione al forno, insaporite e legate da piccole quantità di cibo animale come uova e formaggi, le torte salate sono un piatto saporito e nutriente, perfetto in piccole porzioni come antipasto o, in porzioni normali anche come pasto unico. Insieme ad altre preparazioni come i flan e i soufflè sono considerate oggi molto versatili, prestandosi ad essere realizzate in modi nuovi e originali con gli ingredienti più svariati, recuperate dunque e rinnovate nei menù di molti ristoranti. Ideali a casa anche per riciclare gli avanzi in cucina, torte di verdure e sformati sono anche adatti per i picnic, per i buffet in occasioni sia importanti sia informali, e per accompagnare gli aperitivi. In aggiunta, di solito piacciono pure ai bambini che schivano gli ortaggi cucinati in altri modi.

Ricordiamo che il ricavato del corso andrà a sostegno dei progetti di Salute Donna per l’Istituto Tumori di Milano.

Iscriversi è facile, basterà cliccare su questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-copia-di-corsi-web-di-cucina-naturale-cascina-rosa-le-torte-salate-143436970841

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*