Consumatori / OIC

OIC a confronto con TLC, Finance e sistemi di pagamento per parlare di Sim Swap e trovare strategia comune

L’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) ha organizzato per venerdì 16 ottobre un Tavolo Tecnico dedicato al tema del Phishing con particolare riferimento al fenomeno del Sim Swap.

Il confronto, con esponenti delle principali aziende di TLC, Finance e sistemi di pagamento, sarà finalizzato ad analizzare il fenomeno e a individuare possibili azioni condivise per la tutela del consumatore, della sicurezza delle transazioni e salvaguardia della reputazione del settore.

In questo primo tavolo, che rientra nell’ambito delle attività avviate dal Dipartimento Educazione finanziazia, credito e Fintech di OIC, si intende affrontare il tema del Sim Swap, attraverso il confronto e la partecipazione di tutti i protagonisti del settore, per mettere a fattore comune i dati sul fenomeno e le iniziative intraprese nella ricerca di una strategia comune che soddisfi le esigenze di protezione del mercato e dei clienti.

I risultati saranno riportati in un documento che sarà sottoposto all’attenzione delle Autorità di settore al fine di contribuire come OIC all’evoluzione della digitalizzazione e della diffusione della moneta elettronica.

Print Friendly
Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*