Consumatori / Eventi e iniziative / OIC / Primo Piano

Educazione Finanziaria: Resistenza e Ripartenza – il 22 ottobre l’evento di OIC per il mese dell’educazione finanziaria

Anche l’Osservatorio Imprese e Consumatori aderisce al Mese dell’Educazione Finanziaria. Da qualche giorno è online sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze il link all’evento web che si terrà il prossimo 22 ottobre alle ore 10.30. 

Per #OttobreEduFin2020, OIC ha scelto di toccare, insieme ai massimi esperti del settore, il tema della resistenza e ripartenza, si parlerà di educazione finanziaria ai tempi del Covid, di come pianificare il futuro resistendo alle difficoltà del presente.

“Le crisi contribuiscono ad accentuare i divari di genere e quella Covid in corso più che mai – afferma il Vice Presidente OIC Raffaella Grisafi – perché ha travolto tutti gli ambiti della quotidianità. Ma anche dalla crisi può nascere un’opportunità preziosa come l’avvicinamento al digitale ed alla moneta elettronica, temi che ora più che mai hanno bisogno di essere potenziati e raccontati, come farà OIC nel corso del convegno del 22 ottobre”.

Per partecipare all’evento basterà iscriversi tramite piattaforma EVENTBRITE al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-educazione-finanziaria-resistenza-e-ripartenza-125157466351

oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo segreteria@osservatorioimpreseconsumatori.com.

LINK SITO MEF:

http://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/mese_educazione_finanziaria/2020/event_20200930105009.html

LOCANDINA WEBINAR:

Educazione Finanziaria 22 ottobre 2020 – locandina

Print Friendly
Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*