Eventi e iniziative / OIC

“Rivoluzione Digitale: se non ora quando” – al via lunedì 22 giugno dalle 10.30 il video convegno organizzato da OIC

Si terrà lunedì 22 giugno dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede del Cnel, l’instat webinar “Rivoluzione Digitale: se non ora quando”, organizzato dall’Osservatorio Imprese e Consumatori, in collaborazione con Confassociazioni.

Il video seminario sarà orientato alla comprensione del cambiamento delle relazioni di consumatori ed imprese, tra bisogni, opportunità e risposte dell’ordinamento. Inoltre, l’incontro rappresenterà un momento di riflessione profonda sugli effetti prodotti sul processo di digitalizzazione dalla crisi epidemiologica che ha colpito duramente il Paese.

Per il pubblico sarà possibile seguire i lavori in diretta sui canali social OIC di YouTube, Facebook e Linkedin, la platea di relatori che parteciperà al webinar sarà di assoluto rilievo: si partirà con i saluti del Presidente dell’Osservatorio Imprese e Consumatori, Antonio Persici, seguito dal Presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana e da Raffaella Grisafi, Vice Presidente di OIC e Responsabile politiche di educazione finanziaria, credito e Fintech.

Sarà poi la volta di Massimo Doria, Capo del Servizio Strumenti e servizi di pagamento al dettaglio di Banca d’Italia, Magda Bianco, Capo Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria di Banca d’Italia, Giovanni Calabrò, Direttore Generale DG Tutela del Consumatore AGCM.

A rappresentare il mondo dei pagamenti ci saranno Maurizio Pimpinella, Presidente Associazione Prestatori Servizi di Pagamento – A.P.S.P. e Saverio Tridico, Corporate & External Affairs Nexi. A Gianluca D’Ascenzo, Presidente Operativo OIC, il compito di raccontare il punto di vista e le nascenti esigenze dei consumatori.

Per il programma clicca qui

Print Friendly
Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*