Riceviamo e pubblichiamo un comunicato diffuso dall’Osservatorio Imprese e Consumatori, in merito al pagamento delle bollette di energia e gas. Molti consumatori, infatti, per via dell’emergenza Coronavirus, sono alle prese con forti difficoltà economiche:
“Condividiamo pienamente la scelta di privilegiare sempre il dialogo tra azienda e consumatore – afferma Gianluca Di Ascenzo, Vice Presidente OIC – l’invito che anche noi dell’Osservatorio rivolgiamo a tutti i consumatori in difficoltà a saldare le proprie fatture di energia e gas, è quello di contattare il proprio fornitore per segnalare il problema e verificare la possibilità di beneficiare di facilitazioni e verificare sul sito internet dell’Autorità dell’energia-Arera le misure adottate per l’emergenza coronavirus”.
Tutto ciò è stato fatto in questi giorni da Green Network, che ha scritto ai propri clienti invitandoli a segnalare alla Società difficoltà nel saldo delle fatture per trovare soluzioni comuni.
“Il rapporto diretto con i nostri clienti – dichiara Luca D’Ago, Regulatory Affairs Director di Green Network – rimarrà sempre l’obiettivo principale che intendiamo perseguire, per continuare ad offrire sempre soluzioni efficaci e su misura per ognuno, soprattutto in questo momento difficile per il nostro Paese”.
L’auspicio è che molte aziende del settore energy diffondano il messaggio per cui smettere di pagare le bollette senza alcuna comunicazione alimenta solo costi aggiuntivi per morosità.
“Un plauso quindi a Green Network e a tutte le energy che stanno perseguendo questa modalità”, conclude il Vice Presidente dell’Ossevatorio Imprese e Consumatori.
Commenti