OIC

L’Osservatorio Imprese e Consumatori ufficiliazza un nuovo ingresso: Illumia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso pochi minuti fa dall’Osservatorio Imprese e Consumatori, che ha ufficializzato l’ingresso, tra le sue fila, di una nuova azienda:

“L’Osservatorio Imprese e Consumatori accoglie ufficialmente Illumia, operatore attivo nella vendita di energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale. A darne notizia, con grande soddisfazione, il Presidente di OIC, Antonio Persici: “Sono anni che l’Osservatorio Imprese e Consumatori si confronta con le Istituzioni, gli operatori del mercato e gli utenti finali per esaminare le pratiche legate alla transizione verso il Mercato Libero. Ancor più in questo momento storico di drammatica difficoltà è necessario lavorare per la concertazione tra le parti, a tutela delle Imprese di settore e dei consumatori, nella ricerca di un sistema a sostegno di tutti.  Illumia – continua il Presidente di OIC – è una realtà imprenditoriale virtuosa che ha mostrato una spiccata sensibilità verso la tutela dei propri clienti. L’ingresso in OIC è la conferma della volontà comune di affrontare un percorso concreto di collaborazione che, sono certo, sarà ricco di progetti e soprattutto ed iniziative”.

Illumia S.p.A. è tra i primi family business nel mercato retail di energia e gas, secondo la classifica dell’Autorità per l’energia. Con un portafoglio di 300.000 clienti, la società è il quinto brand energetico a livello di riconoscibilità nel mercato nazionale con 200 dipendenti e un’età media di 33 anni. Ad oggi Illumia conta quasi 1 miliardo di fatturato e un Ebitda di 15,4 milioni. La società bolognese non è nuova a iniziative in partnership con Associazioni dei Consumatori: Illumia è stata la prima a pubblicare i numeri di telefono dei call center e da due anni si fa certificare periodicamente le policy di reclutamento e di monitoraggio qualità delle agenzie di vendita.

“Siamo molto felici di entrare a far parte dell’Osservatorio, è un nuovo importante tassello nel nostro percorso di costante collaborazione col consumatore in un mercato come quello energetico che ha ancora importanti passi da compiere” ha dichiarato Marco Bernardi, Presidente di Illumia “una tappa fondamentale di questo percorso di dialogo è stata la certificazione delle policy di vendita di Illumia da parte di Codacons e Movimento Difesa del Cittadino, vogliamo continuare su questa strada, mantenendo un dialogo sempre aperto tra impresa e consumatore, dando il nostro contributo per la creazione di un clima di trasparenza e fiducia tra consumatori e venditori”.

L’Osservatorio Imprese e Consumatori, anche grazie a questo prestigioso nuovo ingresso, rappresenta sempre più un riferimento, un punto di incontro tra il mondo delle imprese e la tutela del consumatore. Infatti, in OIC troviamo realtà come Illumia spa, Euro Service spa, ACMI e 11 Associazioni di Consumatori: Adiconsum, A.E.C.I., Assoutenti, Associazione Utenti Servizi Radio Televisivi, Codacons, Casa del Consumatore, Codici, Confconsumatori, Konsumer Italia, Lega Consumatori e U.Di.Con.”

Print Friendly
Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*