OIC

Formazione sul nuovo codice per la crisi d’impresa: questo il tema di “Per-Corso Imprenditori”, il workshop di OIC e Prodeitalia

La formazione sul nuovo codice per la crisi d’impresa, questo il tema discusso nel workshop “Per-Corso Imprenditori”, organizzato dall’Osservatorio Imprese e Consumatori, in collaborazione con Prodeitalia.

L’incontro, tenutosi presso la Sala Gialla del CNEL, è stato funzionale alla presentazione di un progetto dedicato proprio agli imprenditori, che verranno accompagnati in un percorso di facilitazione che li porterà ad acquisire una maggiore consapevolezza nei confronti della propria azienda, del proprio ruolo e a inquadrare al meglio lo sviluppo del proprio business.

“Per-Corso Imprenditori” nasce infatti sulla scia del nuovo codice della crisi, approvato con il decreto legislativo 14 del 14 Febbraio 2019, che per la prima volta mette in primo piano la prevenzione della crisi d’impresa attraverso l’obbligo del controllo di gestione costante e adeguato. 

Un team di professionisti, con diverse competenze, affiancherà quindi gli imprenditori. Tuttavia, questo progetto riesce a coniugare il mondo imprenditoriale e quello consumeristico con grande efficacia. L’impresa cambia costantemente e velocemente, l’osservatorio è attento a questi movimenti e può agire tempestivamente, permettendo al consumatore e all’imprenditore di camminare fianco a fianco. La gestione aziendale è un processo pieno di insidie, riuscire a farlo correttamente è già uno dei motivi che dovrebbero spingere un imprenditore a sposare questo progetto. 

Aderendo al workshop saranno tanti i vantaggi da sfruttare, che inciderebbero positivamente su molteplici aspetti del concetto di “fare impresa”. “Per-Corso Imprenditori”, inoltre, nasce a seguito di un lungo lavoro preparatorio che ha portato ad un cambio di visione per l’imprenditore, che modificherà l’approccio al suo lavoro. 

Print Friendly
Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*