Eventi e iniziative

“Iniziamo a Cambiare”: la violenza di genere analizzata nel contesto culturale odierno

Riflettere sulla violenza di genere, collocandola nel contesto socio-culturale odierno. Questo l’obiettivo del convegno “Iniziamo a Cambiare”, organizzato dalla Lega Consumatori Regione Lazio, in collaborazione con l’Associazione Le Metamorfosi. Tanti gli spunti di riflessione offerti dai relatori intervenuti durante l’incontro, tenutosi presso la Casa Internazionale delle Donne di Roma.

Il progetto “Iniziamo a Cambiare” vuole combattere gli stereotipi e la violenza di genere lavorando con i giovani, mediante incontri che li hanno resi partecipi, attivi, sensibilizzati sul tema. Tutto ciò ha permesso loro di elaborare il superamento di questi concetti socialmente errati. Grande l’entusiasmo degli studenti, numerose le testimonianze dei relatori intervenuti durante la tavola rotonda. 

Si è parlato di recupero degli uomini maltrattanti, delle dinamiche interne alle coppie che portano poi all’agito violento, è stata premiata la vincitrice del concorso fotografico “Uno scatto per vincere contro i pregiudizi”. 

Print Friendly
Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*