Ambiente & Salute / Economia e Finanza

Barbaro, CONFASSOCIAZIONI: “Grande soddisfazione per l’inserimento di Confassolistiche come forma aggregativa nell’elenco del MISE, primo ente aggregativo delle attività olistiche del benessere in Italia”

Claudio Barbaro -Presidente CONFASSOCIAZIONI Sport e Benessere

“Grande soddisfazione per l’inserimento di Confassolistiche come forma aggregativa nell’elenco del MISE, grazie al lavoro di squadra portato avanti da CONFASSOCIAZIONI, come primo ente aggregativo delle attività olistiche del benessere in Italia”. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente CONFASSOCIAZIONI Sport e Benessere, Claudio BARBARO.

“Lo Sport è sempre stato uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita di ogni singola persona – ha continuato BARBARO -. Con la validazione di Confassolistiche come forma aggregativa nell’elenco del MISE si può finalmente lavorare in concreto sul concetto che sport e benessere vanno a braccetto e che quindi il saper vivere sano, il tanto noto mens sana in corpore sano, non è più un’eccezione di alcune persone ma può diventare una regola naturale per ogni singolo individuo.”

“Dopo aver costituito diverse associazioni di professionisti – ha proseguito Ermanno ROSSITTI, Presidente di Confassolistiche (Confederazione Europea Associazioni Professionali Olistiche) e Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI Sport e Benessere con delega alle Professioni Olistiche – e aver ottenuto le registrazioni al MISE, frutto di un lavoro lungo e

Ermanno ROSSITTI – Presidente di Confassolistiche e Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI Sport e Benessere con delega alle Professioni Olistiche

certosino, Confassolistiche è stata premiata raggiungendo l’obiettivo principale per il 2019, quello di essere stata valutata dal Ministero dello Sviluppo Economico come forma aggregativa. Un ottimo risultato visto che oggi in Italia siamo il quarto ente aggregativo ed il primo in assoluto relativo alle attività olistiche del benessere. Ed è stato emozionante poter condividere tale notizia con tutti gli associati durante la terza edizione della Convention Nazionale Chianciano Open Day Benessere Olistico, Termale e Sani Stili di Vita, conclusasi lo scorso 9 giugno proprio a Chianciano. Ringrazio la grande famiglia di CONFASSOCIAZIONI per tutto il supporto tecnico e organizzativo dato e per aver creduto in noi. Il risultato ottenuto fino ad oggi è stato reso possibile grazie al grande senso di comunità che è nel DNA di CONFASSOCIAZIONI e al lavoro qualificante di tutti.”

“Abbiamo dato fiducia a Confassolistiche – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA – in considerazione di due dei nostri principi fondanti. Uno è l’aver voluto dire di no, fin dal principio, all’architettura dell’esclusione in favore di quella dell’inclusione, dando vita ad un approccio diverso del sistema basato sull’accreditamento dei professionisti in funzione del fatto che esercitano la loro professione. Oltre a possedere, poi, una serie di competenze, capacità, abilità, attestazioni e certificazioni.

Angelo Deiana – Presidente CONFASSOCIAZIONI

Il tutto convalidato anche dalla istituzione, in CONFASSOCIAZIONI, dell’Osservatorio Nazionale sulle Professioni Olistiche presieduto da un grande professionista come il Dr. Antonio DI MEZZA. E poi considerando l’importanza del principio della staffetta ovvero correre con i primi senza dimenticare gli altri. La nostra forza sta nel fatto che ognuno di noi ha compreso e sostiene la collaborazione in quanto si è consapevoli che il beneficio collettivo dello stare insieme è molto più alto di qualsiasi altro approccio”.

 

Fonte: CONFASSOCIAZIONI

Print Friendly
Tags: , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*