Consumatori / Economia e Finanza / Imprese

#Impresaeccezionale, Storie di imprese di successo al femminile | Le interviste

Lo scorso 6 marzo 2019, nella splendida e suggestiva cornice della Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani di Roma, si è tenuto l’evento #Impresaeccezionale, Storie di Imprese di successo al femminile. Un progetto nato per favorire la nascita di una diffusa rete nazionale di esperienze di impresa al femminile.
L’incontro, il primo di una serie in tutta Italia, è stato un importante momento di confronto nel quale si sono susseguite testimonianze, riflessioni ed esempi pratici.

Marica Corvi, ideatrice del progetto, imprenditrice e managing partner di Studio Corvi Credit & Solutions Srl di Spoleto, ci ha spiegato il perché dell’iniziativa e gli obiettivi.

Guarda l’intervista a Marica CORVI

Standing ovation per l’attrice Cinzia Leone che ha rapito la sala con la sua sentita testimonianza.

Guarda l’intervista a Cinzia LEONE

Ha preso parte all’incontro Angelo Deiana, Presidente di CONFASSOCIAZIONI, che ha ribadito il ruolo centrale che la donna avrà nel prossimo futuro.

Guarda l’intervista ad Angelo DEIANA

Tra i relatori anche Andrea Falleni, amministratore delegato di Capgemini, che ha esposto le politiche in materia di pari opportunità portate avanti nella sua azienda.

Guarda l’intervista ad Andrea FALLENI

Presente all’incontro Antonio Persici, Presidente di Confassociazioni Ambiente, che ha rimarcato l’importanza della meritocrazia, la necessità di superare politiche divisive in favore di azioni più inclusive, l’importanza di tornare a dare valore alla famiglia, valorizzando le differenze esistenti tra uomini e donne.

Guarda l’intervista ad Antonio PERSICI

Sargis Ghazaryan, Presidente di Softlab, ha sottolineato l’importanza di iniziative come queste e si è soffermato sulla necessità di intervenire sui metodi di insegnamento delle materie scientifiche caratterizzati da una didattica scolastica “carente” per le studentesse. 

Guarda l’intervista a Sargis GHAZARYAN

Print Friendly
Tags: , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*