Credito / Economia e Finanza / Imprese

Luigi Macchiola, nuovo Direttore Generale di Assilea e Consigliere Delegato di Assilea Servizi

Luigi Macchiola, 62 anni, è stato nominato Direttore Generale di Assilea dal Consiglio dell’Associazione italiana leasing e Consigliere Delegato dal Cda di Assilea Servizi. Lo rende noto in un comunicato Assilea.
Originario di Terni, romano di adozione, Macchiola è entrato in Banca Monte dei Paschi di Siena nel 1976, dove ha ricoperto diversi incarichi nella rete nazionale ed estera. Nella carriera direttiva nel 1991, è divenuto dirigente centrale nel 2003 e dal 2010 al 2014 ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale di Monte dei Paschi Leasing e Factoring.
Sempre dal 2010 al 2014 è stato Consigliere di Assilea e poi nominato alla Presidenza di Assilea Servizi, nel 2012-2014 è componente del comitato tecnico credito e finanza di Confindustria Nazionale.
Macchiola sostituisce Gianluca De Candia che lascia dopo 19 anni in Associazione, di cui gli ultimi sette come Direttore Generale di Assilea e di Assilea Servizi, per approdare in Banca Ifis.
Perdiamo un valido timoniere, che ha scelto una nuova sfida professionale e a cui auguriamo grandi successi ringraziandolo per tutti gli anni e i risultati conseguiti per Assilea e le società di leasing – commenta il presidente di Assilea, Enrico Duranti – contemporaneamente l’Associazione acquisisce una nuova guida, molto esperta sia della macchina associativa, inclusa Assilea Servizi, sia del prodotto, quindi un’ottima garanzia per lo sviluppo di tutto il mondo del leasing e del noleggio a lungo termine“.
Intanto i dati confermano che nei primi 11 mesi dell’anno il leasing ha sfiorato i 27 miliardi di fatturato, con una crescita del +6,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e 669 mila contratti (+4,7%). I finanziamenti di beni Strumentali hanno superato gli 8 miliardi di stipulato (+12,2% in numero di contratti, +7,5% in valore), di cui 6,7 miliardi riconducibili al leasing finanziario che continua a beneficiare delle Agevolazioni sugli investimenti.

Print Friendly
Tags: ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*