Consumatori / Economia e Finanza

Evento Adoc, CONSUMAKER | Intervista a Chiara Ferrari (Ipsos): ecco come gli italiani percepiscono la realtà

Si è tenuto dal 27 al 29 novembre a Roma l’evento “Consumaker – il futuro è nelle mani dei consumatori” iniziativa promossa dall’Adoc in occasione dell’8ª Assemblea Nazionale dell’Associazione. L’evento, che si è svolto presso l’Auditorium Antonianum, ha permesso di riflettere sull’attuale movimento consumerista e sul futuro che si prospetta per i consumatori. 
In  particolare, il 28 novembre l’attenzione si è concentrata sulla disinformazione e le fake news, sui Big Data e l’intelligenza artificiale, sul consumo sostenibile e responsabile. Numerosi esperti di settore, rappresentanti di imprese, start-up e istituzioni, hanno raccontato come cambia il mondo dei consumatori, alla presenza anche di studenti universitari e di istituti professionali.

Presente all’incontro Chiara Ferrari, Ipsos public affairs, che ha esposto i risultati della loro ricerca sul divario tra fatti e percezione della realtà da parte degli italiani, partendo dalla percezione di una presenza maggiore di immigrati nel nostro Paese fino ad arrivare ad una percezione del numero di disoccupati più alta rispetto alla realtà.

Guarda l’intervista a Chiara Ferrari – Ipsos public affairs

Print Friendly
Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*