Economia e Finanza

Utility day 2018. Il mercato dell’energia e le sfide del futuro

Torna il 25 ottobre la 4a edizione di “Utility day”, presso Unahotels Expo Fiera di Pero (Milano), una manifestazione organizzata da IKN rivolta agli operatori del mondo dei servizi di pubblica utilità, gas & power. 

Un evento nato per facilitare l’incontro tra Utility e innovazione tecnologica, per conoscere e condividere le prospettive del settore, confrontare le opinioni sul mercato energetico italiano. I lavori inizieranno con la sessione plenaria chiamata “The Energy Market of the future”, “tanti mercati, un unico cliente. Quali le prospettive per le Utility?” Un’occasione per un focus sulle sfide che i decision makers si troveranno ad affrontare nei prossimi 5 anni per innovare in un mercato globale sempre più competitivo. I CEO delle Utility si confrontano con i CEO degli altri Settori su platform economy & consumer transformation. 

Un’occasione di confronto per rispondere alle domande degli operatori del settore su come le Utility possono superare i vecchi modelli di business andando verso l’Open Innovation e la Platform Economy, su come cambierà il servizio al cliente in un contesto in cui l’intelligenza artificiale e il machine learning saranno a regime; su come si evolverà il mercato energetico per realizzare la digital transformation

Una serie di tavole rotonde, tavoli interattivi e panels saranno dedicati al data intelligence, quali dati sono davvero utili al business per profilare il cliente, aumentare il numero dei contatti  e migliorare la qualità del singolo ingaggio attraverso il giusto canale, su quali leve puntare per “fare retention” sui clienti e per acquisirne nuovi; qual è il ruolo strategico degli smart home services per i fornitori di energia elettrica e gas e ancora l’Utility Start-up Village con Easy Talk per confrontarsi su una serie di tematiche di innovazione per il settore: Smart City & Smart Mobility, Smart Home & Smart Building, Blockchain e Open Innovation.

Qui le info sul programma.

Print Friendly
Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*