Credito

Hoist Finance sigla un accordo per l’acquisizione del Gruppo Maran

Hoist Finance ha stipulato un contratto di leasing e successivamente acquisito il ramo d’azienda della società italiana di recupero crediti Maran SpA e R&S S.r.l. (“Gruppo Maran”), già in concordato preventivo.

Hoist Finance è una società svedese attiva nella ristrutturazione del debito per banche e istituzioni finanziarie internazionali e specializzata nell’acquisto e nella gestione di crediti performing e non-performing. Nel 2014 ha acquisito la TRC spa, società italiana con oltre 40 anni di esperienza nel settore. In Europa Hoist Finance è presente in 11 Paesi, in Italia ha investito oltre 800 milioni di euro acquistando portafogli da istituzioni bancarie e finanziarie, con 8.5 miliardi di euro di NPL in gestione è tra i principali players del settore. 

Fondato nel 1993, il Gruppo Maran è un’agenzia di recupero crediti per conto terzi, tra i suoi clienti figurano le maggiori banche e istituzioni finanziarie italiane. Il Gruppo Maran ha un centro operativo che impiega circa 200 persone, la nuova proprietà dell’azienda del recupero credito assorbirà i dipendenti con un accordo siglato presso il Ministero del Lavoro. Il completamento dell’acquisizione è soggetto a determinate condizioni e si prevede che si verifichi durante la prima metà del 2019. 

“L’acquisizione del Gruppo Maran aggiungerà capacità e competenza alle nostre attuali attività in Italia e creerà una piattaforma di assistenza integrata che ci consentirà di essere un partner di ristrutturazione del debito a servizio completo del settore finanziario italiano” – afferma Klaus-Anders Nysteen, CEO di Hoist Finance.

“A seguito dell’acquisizione del Gruppo Maran, saremo in grado di offrire l’intera gamma di servizi richiesti dal settore bancario italiano, fornendo sia servizi di assistenza e acquisizioni di portafoglio, sia una combinazione dei due. L’acquisizione amplierà inoltre la nostra competenza in altre classi di attività” – afferma Clemente Reale, Country Manager Hoist Finance Italy.

Fonte: Hoist Finance

 

 

Print Friendly
Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*