Credito

Link Financial Group acquisisce Generale Gestione Crediti

Link Financial Group ha annunciato di aver firmato il 28 settembre 2018 un accordo con Osculati & Partners per acquisire Generale Gestione Crediti (GGC) e la sua controllata rumena Se.Tel. Servizi.

Fondata più di 20 anni fa, GGC è stata una delle prime aziende italiane a fornire a terzi un approccio integrato alla gestione della riscossione dei crediti. Specializzato nel recupero crediti di rate scadute e arretrate, la società ha una notevole esperienza e gode di una ottima reputazione in termini di professionalità nella gestione del credito.

L’acquisizione di GGC integrerà la gamma di servizi offerti dal gruppo Link in Italia. GGC ha una solida piattaforma gestionale focalizzata sulle fasi iniziali del recupero del credito per conto di clienti terzi in diversi settori tra cui banche, credito al consumo, servizi pubblici, assicurazioni, editoria, investitori istituzionali e agenzie governative.

I clienti di GGC trarranno vantaggio dalla possibilità di entrare a far parte di Link Financial Group, grazie all’esperienza pluriennale nella gestione di crediti garantiti e non garantiti. Le capacità complementari delle due società forniranno evidenti vantaggi in termini di prodotti e servizi ai propri clienti. GGC continuerà a operare da Milano con lo stesso marchio e ad essere gestita dallo stesso team di gestori di portafoglio.

Commentando l’acquisizione, Donato Pinto, Amministratore Delegato di Link Finanziaria, ha dichiarato: “Le sinergie tra le nostre aziende, i vantaggi per i nostri rispettivi clienti, l’approccio etico alla gestione del credito e la qualità del team GGC sono tutti elementi che fanno di GGC un eccellente nuova aggiunta al gruppo. Siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi in Link“.

Fonte: Link Financial Group

Print Friendly
Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*