Consumatori

Famiglia e minori: genitori in rete contro il cyberbullismo

Al via oggi le iniziative organizzate da Lega Consumatori Regione Lazio in occasione della Settimana della Famiglia 2018. In collaborazione con l’Associazione Le Metamorfosi, alle ore 18,30 presso la Chiesa della Natività di via Gallia, verrà affrontato un tema delicato del rapporto genitori e figli ai tempi dei Social Network.

Un tema, questo, che dovrebbe stare a cuore non solo ai genitori, ma a tutti gli adulti che in qualche modo sostengono l’attività educativa dei genitori (nonni, insegnanti, educatori). “Abbiamo il compito di educare i nostri ragazzi al senso civico, al rispetto delle regole, ma soprattutto al rispetto dell’altro” così afferma il Presidente della Lega Consumatori Regione Lazio Pino Bendandi che continua, “Il compito dei genitori, ma più largamente di ogni adulto, non è solo quello di vigilare su cosa facciano i propri figli con pc, tablet e smartphone. Piuttosto dobbiamo impegnarci per educarli sin da piccoli al rispetto delle diversità“.

I social network – afferma il dott. Marco Volante, Psicologo dello Sviluppo e dell’Educazione, presidente dell’Associazione Le Metamorfosi – non sono solo il luogo del pericolo, ma soprattutto il luogo dell’incontro e della ricerca dell’altro. I genitori hanno il compito di accompagnare i propri figli con una presenza reale, fatta di regole e dialogo, una presenza corporea.

La settimana della famiglia è un’occasione unica per fare finalmente rete tra associazioni, famiglie ed istituzioni, per portare alla luce temi di importanza cruciale per la nostra società, il tutto condito con uno spirito propositivo e di festa.

Fonte: Lega Consumatori Regione Lazio

Print Friendly
Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*