Imprese

Nuove imprese a tasso zero: il 26 luglio 2018 nuovo webinar

Si svolgerà giovedì 26 luglio alle ore 10.00 il webinar per presentare “Nuove imprese a tasso zero”, l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono avviare un’attività imprenditoriale. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili, per il 25% residuo, si richiede il cofinanziamento da parte dell’impresa, con risorse proprie o mediante finanziamenti bancari. Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne.

Per sostenere la creazione di micro e piccole imprese competitive a prevalente o totale partecipazione giovanile e femminile su tutto il territorio nazionale, il Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emanato il decreto n. 140 dell’8 luglio 2015, che riordina i criteri e le modalità di aiuto previsti dal Titolo I, Capo I, del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 185. “Nuove imprese a tasso zero” è la versione rinnovata della misura Autoimprenditorialità. 

La presentazione della domanda, del business plan e della documentazione avviene esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa. 

Gli esperti di Invitalia illustreranno le agevolazioni e le modalità di presentazione della domanda. È possibile seguire il seminario online collegandosi dal proprio computer. Per consentire un’interazione adeguata, è previsto un numero massimo di partecipanti. Ecco il link per IscriversiPer maggiori informazioni visitare il sito Invitalia.

Fonte: Invitalia

Print Friendly
Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*