Consumatori / Imprese

Expo Consumatori 4.0, Umberto Zampini (Acquirente Unico): Servizio Conciliazione Clienti Energia una garanzia per i consumatori

Grande interesse per la tre giorni di Expo Consumatori 4.0, promossa e organizzata da Assoutenti in collaborazione con Rete Consumatori Italia, che si è svolta a Roma presso l’Auditorium Parco della musica dall’11 al 13 maggio. 

Un evento dedicato alla posizione centrale del consumatore nel mondo economico che ha visto la partecipazione di associazioni di consumatori, imprese, sindacati, authority e esponenti del mondo politico e universitario.

Presente alla tavola rotonda di sabato 12 maggio “Per una giustizia rapida e sicura. Gli strumenti per la risoluzione alternativa delle controversie” Umberto Zampini, Responsabile Rapporti con gli stakeholder di Acquirente Unico. Nel suo intervento ha parlato del Servizio Conciliazione Clienti Energia, istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e gestito da Acquirente Unico, uno strumento di risoluzione extragiudiziale delle controversie facilmente accessibile da parte del consumatore e completamente gratuito, in grado, grazie alla presenza di un conciliatore, terzo ed esperto sui settori dell’energia e dell’idrico, di aiutare le parti nell’individuazione di una soluzione di comune accordo in tempi rapidi, senza ricorrere ai tribunali. 

Print Friendly
Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*