Imprese

Il leasing in Italia. Una storia significativa

La nuova edizione, ampliata e aggiornata, de Il leasing in Italia. Una storia significativa è la prima uscita della Biblioteca di Leasing Magazine, la collana curata dalla nuova rivista della locazione finanziaria e del noleggio a lungo termine.

Il leasing ha rappresentato per una moltitudine di imprese di ogni dimensione, artigiani e professionisti, un accesso flessibile e, soprattutto, veloce alle risorse per finanziare gli investimenti produttivi; è stato per oltre mezzo secolo uno strumento di progresso.

Il libro è ricco di nomi e di numeri e della linfa imprenditoriale di questo Paese, la voglia di fare e di crescere, di immaginare soluzioni innovative e di sperimentarle.

C’è il racconto dettagliato degli anni dei pionieri, quelli del successo e della grande crisi e, adesso, della ripresa e delle nuove prospettive.

L’autore è Fausto Batella, giornalista e autore. Dopo essere stato un dirigente di alcune compagnie di leasing, nel 1989 ha fondato LeasingTime – la rivista della locazione finanziaria, la testata di riferimento nel settore. Dal marzo 2018 è il direttore responsabile di Leasing Magazine, periodico della locazione finanziaria e del noleggio a lungo termine.

La prefazione del libro è di Gianluca De Candia, direttore generale di ASSILEA, Associazione Italiana Leasing.

Print Friendly
Tags: , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*