Credito

Kruk acquisisce Agecredit

KRUK, multinazionale polacca leader nell’Europa centrale nel mercato della gestione dei crediti, rafforza la sua presenza in Italia acquisendo il 16 Aprile il 51% del capitale di Agecredit srl, società operante nel mercato italiano del recupero crediti per conto terzi con sede a Cesena. L’accordo prevede l’acquisizione della rimanente parte del capitale entro pochi mesi.

Il Gruppo KRUK è presente ed attivo in diversi mercati europei tra cui Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Germania. A partire da Maggio del 2011 la società viene quotata in borsa nel Warsaw Stock Exchange.

Con questa operazione KRUK, compie un altro passo importante nella sua strategia di sviluppo nel mercato italiano dopo l’acquisizione del servicer Credit Base International di La Spezia completata a fine 2016 e le importanti operazioni di acquisto di vari portafogli NPL.

Agecredit opera dal mercato italiano del recupero crediti dal 1994. Nel 2017 ha generato 3,1 milioni di euro di ricavi. Attualmente, ha un organico di 68 dipendenti e vanta oltre 80 partner commerciali in alcuni dei settori più strategici: banche, finanziarie, telecomunicazioni, e-commerce e altri.

Leggi i comunicato stampa di KRUK

KRUK looks to acquire a debt collection firm and develop credit management business in Italy

KRUK finalizes the takeover of the third-party debt collection company in Italy

Print Friendly
Tags: , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*