Consumatori / Credito / OIC

L’Osservatorio Imprese e Consumatori rafforza il suo organico con tre nuove nomine

Roberto Daverio nominato Vice Presidente

Leonardo Iacovelli ha assunto la carica di Vice Presidente con delega alle Relazioni istituzionali e Internazionali

Marco Recchi ricoprirà la carica di Consigliere del Comitato Scientifico

L’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) ha dato il benvenuto a tre nuove figure all’interno del proprio organico.

Roberto Daverio - Presidente ACMI

Roberto Daverio, Presidente di ACMI, l’Associazione Credit Manager Italia recentemente entrata a far parte dell’Osservatorio, ha assunto la carica di Vice Presidente, andando così ad affiancare Gianluca di Ascenzo, Presidente Codacons e Vice Presidente di OIC dalla sua fondazione.
Daverio, Credit Manager & Collection Manager di Adecco Group, in passato è stato Tesoriere in F.E.C.M.A, socio A.N.D.A.F e ha ricoperto il ruolo di Subject Matter Expert per la riorganizzazione dell’area Credit & Collection con focus e coordinamento verso Giappone, Svizzera, Spagna, UK, Paesi Bassi, Francia e Italia. Direttore della rivista “ACMI NEWS”, è docente e autore del libro “Il credit manager strategico”.
“Ringrazio Antonio Persici per l’incarico che ha deciso di affidarmi e per la fiducia dimostrata nei miei confronti, scegliendomi come Vice Presidente. – Ha dichiarato Roberto Daverio – Farò del mio meglio per essere all’altezza del compito assegnatomi che cercherò di onorare giorno dopo giorno con passione ed entusiasmo. Questa nomina mi permette di continuare a vivere la cultura del credito da un altro punto di vista, quello a tutela dei cittadini e della comunità, un compito  certamente di grande responsabilità e impegno.  Sono convinto che OIC possa rivestire un ruolo ancora più importante come facilitatore e tutore della legalità , come presidio per la sicurezza del cittadino e come garante della piena legalità  per il settore del credito. Per essere considerati partner istituzionale credibile e affidabile è necessario essere “impeccabili” al nostro interno, continuando a lavorare su quanto di buono è già stato fatto, nel segno di un continuo miglioramento.  Legalità e merito sono i principi che mi guideranno nelle decisioni da prendere. Per conseguire questi obiettivi ambiziosi  conto sul contributo di tutti i rappresentanti  e su quello di tutto il direttivo, sicuro che il raggiungimento degli stessi potrà essere per tutti fonte di soddisfazione professionale e di orgoglio  lavorare in questa organizzazione per il bene del Paese.”

Leonardo Iacovelli ha assunto la carica di Vice Presidente con delega alle Relazioni istituzionali e Internazionali. 
Iacovelli è Fondatore e Managing Partner della Iacovelli and Partners sprl, con sede a Bruxelles e a Roma per le attività professionali di lobbying e public affairs. Consulente per enti, aziende, organizzazioni fieristiche italiane ed internazionali. Formatore in numerosi master e corsi della comunicazione d’impresa, delle relazioni esterne e relazioni istituzionali. 
In passato direttore della sede romana e direttore delle relazioni istituzionali di Smau.

Marco Recchi - Esperto in normative su gestione e tutela del credito

Marco Recchi ricoprirà, invece, la carica di Consigliere del Comitato Scientifico.
Avvocato, vicepresidente di Konsumer italia, è stato Vice presidente di FENCA la Federazione Europea delle associazioni nazionali delle imprese di recupero e acquisto credito (rappresentante 200mila lavoratori del settore della tutela del credito in 24 paesi della EU). Autore del volume “Guida alla gestione dei crediti in outsourcing” edito dal Gruppo 24 Ore, scrive sui temi del recupero del credito e del diritto del lavoro sulla stampa economica nazionale e su quella di settore. Ha ricoperto incarichi in Confindustria come Segretario Generale dell’Associazione Nazionale Imprese di Tutela del Credito per 12 anni.

Fanno parte dell’Osservatorio Euro Service spa, ACMI e 10 Associazioni di Consumatori: A.E.C.I., Associazione Utenti Servizi Radio Televisivi, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Konsumer Italia, Lega Consumatori e U.Di.Con..

Print Friendly
Tags: , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*