Consumatori / Credito / Economia e Finanza / Imprese / OIC

Convegno “Educazione Finanziaria”, Enrico Serafini (Presidente del Collegio dei Probiviri di Unirec): Unirec e OIC hanno indirizzi diversi, ma non disperdere le forze darebbe più forza a entrambe le organizzazioni. Auspico che in un prossimo futuro ci possa essere una buona collaborazione

Si è tenuto il 22 marzo, presso la sala del Parlamentino del CNEL in Roma, il convegno “Educazione finanziaria: sovraindebitamento, credito consapevole e buone pratiche” organizzato dall’ Osservatorio Imprese e Consumatori, in collaborazione con Ufficio Emergenza Debiti e Prodeitalia, con il patrocinio di ACMI e Confassociazioni.

Focus dell’incontro: le novità sui temi di fatturazione a 28 giorni, socializzazione degli insoluti, misure anti-indebitamento, nuove offerte placet e crediti condominiali.

Presente all’incontro Enrico Serafini, Presidente del collegio dei probiviri di Unirec (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito) che sull’ipotesi di una possibile collaborazione tra Unirec e l’Osservatorio Imprese e Consumatori ha affermato: “La collaborazione dovrebbe essere auspicabile. È vero che le due entità hanno due indirizzi diversi, anche se camminando nello stesso argomento, però è ovvio che non disperdere forze e non disperdere tempo darebbe più forza a entrambe le organizzazioni. Quindi io auspico che in un prossimo futuro ci possa essere una buona collaborazione fra le parti“. 

Guarda l’intervista a Enrico Serafini, Presidente del collegio dei probiviri di Unirec 

Print Friendly, PDF & Email
Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*