Consumatori / Economia e Finanza / Imprese / Pubblica Amministrazione

Convegno “Il Governo dell’onestà”, Angelo Deiana (Presidente CONFASSOCIAZIONI): Contro corruzione introdurre rating delle persone

Venerdì 23 febbraio presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e il Lavoro (CNEL), si è tenuto il convegno “Il Governo dell’onestà. Come le istituzioni, le imprese e i cittadini possono sconfiggere la corruzione e il malaffare e dare un futuro al Paese”, organizzato dall’Associazione Konsumer Italia, dall’associazione Nazionale Avvocati Italiani, CONFASSOCIAZIONI, dall’Associazione per l’Amicizia fra Italia, Israele e Stati Uniti e dalla rivista giuridica Nova Itinera.

Presente all’incontro il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo Deiana, che si è soffermato sulle gravi conseguenze della corruzione, suggerendo alcuni interventi per far fronte alla difficile situazione. Tra le proposte, la costruzione di un indice personale di reputazione. “Fino ad ora  – ha dichiarato Angelo Deaiana – abbiamo avuto i rating per le imprese finanziarie, i rating di legalità e di impresa per le organizzazioni. Dobbiamo passare anche al rating delle persone che farà in modo che le persone pensino agli effetti non solo a breve termine di certe azioni, ma anche a lungo termine. Anche perché sul digitale non si dimentica niente”.

Guarda l’intervista ad Angelo Deiana – Presidente CONFASSOCIAZIONI

Print Friendly
Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*