Consumatori / Credito / OIC

Seminario StopSecret, Regolamento Europeo Privacy. Antonio Persici (Presidente OIC): Necessaria meno burocrazia. Soddisfatto che Garante stia valutando registrazione telefonate in attività tutela del credito

Rimane poco tempo alle imprese di gestione del credito, informazioni commerciali e investigazione sul credito per adeguarsi al nuovo “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali” (GDPR), entrato in vigore il 24 maggio del 2016, ma applicabile in tutti gli Stati membri a partire dal 25 maggio 2018.

StopSecret Magazine ha organizzato, lo scorso 22 febbraio 2018 a Roma, presso l’Hotel Quirinale, il seminario: “Il Regolamento Europeo Privacy nella gestione del credito” che ha permesso di approfondire tutte le novità del regolamento.

Antonio Persici, Presidente dell’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) ha sottolineato la necessità di ridurre il più possibile la burocrazia e ha suggerito la creazione di un organismo che possa intervenire tempestivamente per tutelare i coloro che hanno subito un danno per la violazione della privacy. Il Presidente OIC ha, quindi, espresso soddisfazione per la volontà del Garante della Privacy di lavorare a un possibile provvedimento per la registrazione delle telefonate nell’attività di tutela del credito, una proposta avanzata da molto tempo dal suo Osservatorio.

Guarda l’intervista ad Antonio Persici – Presidente dell’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) 

Print Friendly
Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*