Economia e Finanza

19 dicembre | Roma | Presentazione libro “La corsa a ostacoli. Breve storia di una legislatura vissuta pericolosamente” dell’on. Giuseppe Berretta

Sarà presentato a Roma il prossimo 19 dicembre alle ore 18:30, presso Spiriti in Piazza di Pietra 32, il libro “La corsa a ostacoli. Breve storia di una legislatura vissuta pericolosamente” dell’onorevole Giuseppe Berretta, pubblicato da Bonanno Editore.

Saranno presenti il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, e il ministro per la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia. Condurrà la giornalista di Repubblica, Giovanna Vitale.

La Prefazione del libro è stata affidata al ministro Andrea Orlando che definisce il libro “importante, coraggioso e corposo. Un libro coraggioso, perché parte dal senso di spaesamento dell’inizio della legislatura. Ci ricorda da dove siamo partiti: dalla percezione che questa fosse una legislatura ‘perduta’, in materia di giustizia e non solo. Nei capitoli di un libro molto accurato, con un’analisi puntuale e allo stesso tempo accessibile a tutti i lettori, Berretta racconta una storia di politica e di politiche”.

Una storia – prosegue Orlando – di interventi sulla giustizia penale, su quella civile, sulla corruzione, sul riconoscimento dei diritti e su altri ambiti, come la tutela dei beni culturali. Interventi che, se guardati a volo d’uccello tenendo presente da dove siamo partiti, risultano quasi sorprendenti”.

 

Print Friendly
Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*