Consumatori / Credito / OIC

U.Di.Con. entra a far parte dell’Osservatorio Imprese e Consumatori

Salgono a 9 le Associazioni aderenti

U.Di.Con. – Unione per la Difesa dei Consumatori è entrata a fare parte dell’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC), l’organismo nato con l’obiettivo di garantire maggiori tutele e promuovere, in ogni comparto, la collaborazione tra imprese e consumatori.

Con l’ingresso di U.Di.Con., sale quindi a nove il numero delle Associazioni di Consumatori all’interno dell’Osservatorio al quale già aderivano Assoutenti, Associazione Utenti Servizi Radio Televisivi, Codacons, Casa del Consumatore, Codici, Confconsumatori, Konsumer Italia e Lega Consumatori.

U.Di.Con. ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, quali consumatori e utenti di servizi pubblici e privati. I settori sui quali U.Di.Con. offre consulenze e assistenza sono molteplici e spaziano dalla sfera giuridica a quella economico-finanziaria, dalla sfera sanitaria a quella previdenziale e fiscale.

“Siamo contenti di entrare a far parte di questa realtà. – Ha commentato l’avv. Dario Giordano di U.Di.Con. – Crediamo nell’importanza della collaborazione e del confronto costruttivo per affrontare in maniera efficace le diverse problematiche e individuare le soluzioni il più possibile condivise. Siamo sicuri che il lavoro all’interno dell’Osservatorio porterà a ottimi risultati”.

“Siamo lieti che anche U.Di.Con. abbia deciso di entrare a far parte del nostro progetto. – Ha commentato il presidente dell’Osservatorio Imprese e Consumatori, Antonio Persici dando il benvenuto alla nuova Associazione – Soltanto grazie alla collaborazione e all’impegno continuo di tutte le parti sarà possibile individuare le buone prassi capaci di integrare al meglio le esigenze delle imprese e dei consumatori”.

Print Friendly
Tags: , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*