Consumatori / Gusto & Salute / Imprese

Costituita CONFASSOCIAZIONI AMBIENTE. Intervista ad Alessandro Miani, Vicepresidente con delega ad Ambiente e Salute

Costituita la nuova branch strategica dedicata all’Ambiente all’interno di CONFASSOCIAZIONI, la Confederazione delle Associazioni Professionali non organizzate in ordini e collegi, che rappresenta in Italia 650mila professionisti, 340 associazioni professionali e oltre 126mila imprese.

Il Presidente della Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA), Alessandro Miani, è stato nominato Vice Presidente con delega ad Ambiente e Salute. Alessandro Miani è Professore Aggregato presso l’Università di Milano, Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali, Partner Applycom, Presidente di Holding company focalizzata su Educazione Ambiente, Salute e Sistemi Digitali.

Ai nostri microfoni Alessandro Miani spiega le motivazioni che lo hanno spinto a entrare a far parte della neo costituita CONFASSOCIAZIONI AMBIENTE. Il Vice Presidente si sofferma quindi sull’importanza di coinvolgere nel progetto tutti i soggetti che si occupano di tematiche ambientali ed è convinto che, insieme al Presidente Antonio Persici e agli altri Vice Presidenti, sarà possibile fare un lavoro importante e capillare sul territorio nazionale. 

 

Print Friendly
Tags: , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*