Consumatori / Credito / Imprese / OIC / Primo Piano

Congresso Nazionale Associazione Credit Manager Italia. Intervista al Presidente dell’ACMI, Roberto Daverio, e al Presidente dell’OIC, Antonio Persici

Si è tenuto lo scorso 26 ottobre, presso il Palazzo degli Affari di Firenze, il 33esimo Congresso Nazionale ACMI – Associazione Credit Manager Italia.

Nel corso della giornata si sono susseguite tre tavole rotonde incentrate su tematiche economiche e attualità:
L’Europa dopo Brexit: cosa è cambiato? cosa cambierà?
Ripresa dov’è? Chi e come rilanciare l’Italia: quali i settori con maggior ripresa, quali quelli a maggior rischio?
Ma sotto il tappeto abbiamo guardato? Dove e come è possibile trovare risorse finanziarie inaspettate?

In programma anche due incontri motivazionali. Il primo, in aperura di giornata, con Giacomo Sintini, pallavolista italiano e ora formatore per le aziende, che ha portato la sua testimonianza su come ha sconfitto il cancro ed è tornato a vincere. Il secondo, con Andrea Morici, business coach, che ha spiegato cos’è il coaching e perché è Importante essere coach di sé stessi.

Infine, una tavola rotonda dedicata al ruolo del Credit Manager: “Qualifica del ruolo e Certificazione del processo di Credit management, un’opportunità per la tutela e l’accesso al credito?”.

Roberto Daverio, Presidente ACMI, e Antonio Persici, Presidente dell’Osservatorio Imprese e Consumatori, hanno parlato della collaborazione iniziata per lavorare alla proposta di riforma della tutela del credito. In particolare si sono soffermati sull’importanza della formazione professionale.

Guarda l’intervista al Presidente dell’ACMI, Roberto Daverio, e al Presidente dell’OIC, Antonio Persici

Print Friendly
Tags: , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*