Consumatori / Credito

Debito e sovraindebitamento. 800 964 022 il Numero Verde di Prodeitalia per fare chiarezza sulla Legge ‘Salva suicidi’

I professionisti del Progetto sono presenti su tutto il territorio nazionale

800 964 022: è questo il neonato Numero Verde che Prodeitalia ha messo a disposizione di tutti i cittadini per spiegare come funziona la Legge ‘Salva suicidi’. Il Legislatore dal 2012 ha introdotto una procedura per i privati e le piccole imprese che consente di arrivare a un accordo con i creditori ed estinguere il debito. Un valido strumento che però non è ancora molto conosciuto.

I professionisti del Progetto Prodeitalia, già impegnati in un piano di comunicazione nazionale sui contenuti della Legge, hanno per questo deciso di rendersi più facilmente raggiungibili. Il Numero Verde è stato attivato proprio allo scopo di fornire informazioni riguardo la procedura. Tale richieste non saranno in alcun modo vincolanti. Si tratta di un servizio messo a disposizione gratuitamente per aiutare concretamente i cittadini che per motivi personali o di lavoro vogliono saperne di più sulla Legge 3/2012.

I professionisti del Progetto sono presenti su tutto il territorio nazionale e nel web. Attraverso il Numero Verde (che si somma al sito internet www.prodeitalia.it, al contatto Facebook e a quello Linkedin) sarà ancora più facile raggiungerli. Con una semplice telefonata sarà anche possibile conoscere il nome dell’Avvocato più vicino alla città interessata ma anche, per chi avesse necessità, incardinare la procedura di esdebitazione.

“Il numero verde vuole essere uno strumento in più per restare vicino ai cittadini. Siamo presenti anche su internet, Facebook e Linkedin ma spesso una telefonata può essere più efficace e utile a chiarire dubbi generati da una scarsa conoscenza della Legge. Con questo servizio pensiamo anche agli anziani o a chi seppur giovane ha meno familiarità con il web”. Afferma l’Avvocato Francesca Scoppetta, uno degli ideatori del Progetto Prodeitalia.

 

Progetto Prodeitalia
Nasce allo scopo di offrire un aiuto a chi per motivi di salute, economici, organizzativi o di varia natura, non riesce più a onorare i propri debiti. Sulla base della legge 3/2012 che regola il sovraindebitamento e introduce nell’ordinamento giuridico italiano la procedura di esdebitazione, Prodeitalia assiste e aiuta le aziende e i cittadini che, almeno in una prima fase, hanno la necessità di essere guidati. I professionisti che hanno aderito al Progetto offrono le proprie competenze fornendo una prima consulenza gratuita sugli strumenti che la legge mette a disposizione, trovando lo strumento giuridico utile a risolvere il problema e riducendo i debiti fino all’80%.

Osservatorio Prodeitalia
Ideato dalla squadra di professionisti dell’omonimo Progetto, l’Osservatorio si pone l’obiettivo di rilevare dati sulla crisi economica che non compaiono nelle statistiche istituzionali. Le ricerche, infatti, si basano sulla raccolta e analisi di dati in riferimento alle esperienze concrete dei soggetti intervistati, allo scopo di fornire numeri e informazioni più aderenti possibili alla realtà.

Fonte: Prodeitalia

Print Friendly
Tags: , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*