Consumatori / OIC

Convegno: “La persecuzione religiosa del popolo messicano”

La Fondazione “Giuseppe Sciacca”, in collaborazione con l’Osservatorio Imprese e Consumatori, venerdì 10 marzo ha organizzato il convegno dal titolo “La persecuzione religiosa del popolo messicano (1926-29). La fortezza cristiana del giovanissimo San José Sanchez Del Rio”. È seguita la proiezione del film Cristiada.

Presente all’incontro Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Raymond Leo Burke, Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, in qualità di Presidente d’Onore della Fondazione “Giuseppe Sciacca”, che ha sottolineato l’importanza di conoscere la storia della Chiesa.

Hanno partecipato al convegno il Presidente della Fondazione Giuseppe Sciacca, Don Bruno Lima, e il Presidente dell’Osservatorio Imprese e Consumatori, Antonio Persici.

Intervenuti inoltre Federica Picchi, fondatrice della Dominus Production, la casa di distribuzione che ha distribuito il film in Italia e Michele Migliozzi, professore di iconografia e iconologia, che ha esposto alla platea la storia della persecuzione religiosa del popolo messicano.

Guarda il servizio

 

Print Friendly
Tags: , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*