Gusto & Salute

Salute, iDoctors: un’App per prenotare le visite mediche urgenti

Si è tenuto, lo scorso 24 ottobre 2016 presso il Teatro Eliseo di Roma, l’evento “L’innovazione tra ragione e sentimento”, organizzato da iDoctors, il primo servizio in Italia di prenotazione online di visite mediche ed esami diagnostici al quale aderiscono oltre 6mila medici. Il portale, ma anche l’applicazione per smartphone, permette infatti al potenziale paziente di avere sempre a disposizione l’elenco delle specializzazioni e dei medici, così come il curriculum, gli orari di disponibilità e la parcella di ogni specialista. Una volta scelto il medico e prenotata la visita, una mail conferma l’appuntamento. Il sito permette anche di lasciare opinioni sulle visite mediche effettuate.
Da febbraio scorso è inoltre attivo il servizio della “prenotazione urgente”, presentato ufficialmente nel corso dell’evento, che consente al paziente di avere una risposta ancora più tempestiva e di avere immediatamente l’appuntamento con uno specialista.
Presenti i due ideatori del progetto Paola Conti e Pierluigi De Vittorio che abbiamo intervistato per farci raccontare cosa li ha portati alla realizzazione di questa impresa e tutte le sue funzionalità.
Conduttrice della serata Rosanna Lambertucci, che ai nostri microfoni ha esposto la sua opinione sulla piattaforma di prenotazione.

Print Friendly
Tags: , , ,

2 Comments

  1. Magari così c’è ache più trasparenza sulle parcelle

  2. Bel video, un servizio davvero interessante questo di prenotare il dottore online, da provare! Mi sono piaciute molto le interviste, la Lambertucci poi è sempre fantastica 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*