Credito

Recupero crediti, Cerved acquista l’80% di Recus

Cerved Information Solutions S.p.A. (MTA: CERV), holding direzionale del gruppo leader in Italia nell’analisi del rischio di credito, ha perfezionato in data odierna – tramite la controllata Cerved Credit Management Group S.r.l. (CCMG) – l’acquisizione dell’80% di Recus S.p.A..

Il valore dell’operazione è stato fissato in 18,8 milioni di Euro per l’80% del capitale sociale di Recus S.p.A., a cui potrà essere aggiunto un ulteriore corrispettivo sulla base dei risultati raggiunti nel medio termine. L’operazione verrà interamente finanziata mediante l’utilizzo di liquidità disponibile all’interno del gruppo Cerved.

Recus S.p.A. è attiva nella gestione dei crediti problematici per conto di terzi con circa 900 mila pratiche gestite nel 2013, per un controvalore complessivo di oltre 900 milioni di Euro. Con sede a Treviso e filiali operative a Milano, Roma, Sassari e in Romania, Recus S.p.A. fornisce servizi di massima qualità alla propria clientela. Nel corso del 2013, la società e le sue controllate hanno generato ricavi per 15,7 milioni di Euro.

L’operazione prevede l’ingresso di CCMG nella compagine azionaria della neo acquisita con una quota dell’80% del capitale sociale, mentre il restante 20% verrà mantenuto dagli attuali azionisti guidati da Alexander Breda, che ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato in Recus S.p.A..

Gianandrea De Bernardis, Amministratore Delegato di Cerved, ha commentato: “L’acquisizione di Recus consolida ed amplia la nostra leadership nel campo del credit management, unendo alle competenze già esistenti nel gruppo quelle di Recus nell’ambito delle attività di sollecito degli scaduti e del recupero stragiudiziale, con un particolare focus nel campo delle società finanziarie, telcos e utilities. Inoltre, l’operazione conferma la capacità di Cerved di creare valore attraverso una mirata strategia di acquisizioni in Italia”.

“Questa operazione permetterà a Recus di fare un salto evolutivo nel medio-lungo termine. Fin da subito ho pensato a Cerved come un partner naturale per la crescita di Recus” ha commentato Alexander Breda. “Sono felice di poter garantire continuità rimanendo all’interno del management nella posizione di Amministratore Delegato di Recus” ha aggiunto.

Fonte: Cerved Group

Print Friendly
Tags: , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*