Consumatori / Imprese

Progetto di Formazione Finalizzata all’occupazione “Gestione e tutela del Credito”

Il progetto formativo “Gestione e Tutela del Credito” si compone in totale di n. 10 corsi di formazione che verranno erogati presso la Sede Euro Service di Ancona, coinvolgendo in aula 150 corsisti.
Le prime due formazioni sono iniziate a luglio 2014 e termineranno nel mese di novembre.
Il corso si compone di un totale di 300 ore, di cui 210 svolte in aula e 90 in ambito di stage, quindi direttamente in ambito operativo.
Al termine dell’intero percorso formativo, è prevista una garanzia di occupazione per almeno il 60% del personale formato, cui verrà proposto un contratto della durata minima di 2 anni (quindi 90 risorse).
Il comparto in cui i nuovi formati andranno ad operare è quello della gestione e tutela del credito, settore in continua espansione e caratterizzato da una forte richiesta di professionisti in grado di intervenire nelle situazioni creditizie più critiche.
Durante il corso, numerosi sono gli aspetti trattati: nel primo modulo si affronta lo studio delle dinamiche di comunicazione e relazione avanzata e lo studio del comportamento del consumatore; la seconda parte è dedicata allo studio della normativa del comparto della gestione e tutela del credito, per concludere poi con la terza parte dedicata all’analisi di contratti, fatture e modalità di soluzione di una posizione debitoria.
Al termine della formazione le risorse affronteranno un esame al superamento del quale verranno rilasciati attestati con riferimento specifico alla figura professionale in uscita come tecnico Consulente specializzato nella gestione e tutela del Credito.

Euro Service è dal 1998 un player primario nel comparto di gestione e tutela del credito, con oltre 800 addetti in 6 sedi operative nazionali: il centro operativo di Ancona diventerà il secondo polo produttivo per numero di addetti.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura (CV dettagliato e iscrizione al centro per l’Impiego) al seguente indirizzo mail: selezione@euroservicespa.com entro il 13 ottobre 2014.

Print Friendly
Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*