Pubblica Amministrazione

Brunetta: Il governo Renzi ha liquidato solo 3,3 miliardi dei debiti della PA

Sul delicato tema dei ritardi nei pagamenti e dei debiti della Pubblica amministrazione verso i propri fornitori, arrivano critiche all’operato del governo.
“Aveva promesso di pagare entro il 21 settembre, mi pare sia San Matteo, 68 miliardi di debito della pubblica amministrazione, io sono puntuale sulle sue promesse e la controllo, ma dal sito del Mef risultano pagati 26,1 miliardi di cui 22,8 liquidati dal suo predecessore quindi vuol dire che lei, il suo governo ha liquidato 3,3 miliardi vale a dire il 4,8%”.
E’ quanto dichiarato da Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio al termine dell’informativa del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sui “mille giorni”.
“Di tutti i suoi annunci il tasso di realizzazione è tra il 10 e il 20% ad essere generosi. Perché non ha fatto un`autocritica su questo? Perchè non ha detto ’non ce l`ho fatta’? E ha cercato signor presidente del Consiglio le ragioni per le quali non ce l`ha fatta, le ragioni esterne, le ragioni interne, le ragioni interne alla sua stessa maggioranza, al suo stesso partito, sarebbe stato molto più onesto. Ha fatto solo un discorso apologetico di se stesso, fatto di luoghi comuni, di aria fritta”, conclude Brunetta.

Print Friendly
Tags: , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*