Eventi e iniziative

Aiutiamo il piccolo Tommaso nella sua lotta per la vita

E’ dalla vigilia di Natale dello scorso anno che al piccolo Tommaso di due anni è stata diagnosticata una grave forma di tumore maligno che pochi conoscono e che in Italia non è possibile curare: il RHABDOMYO SARCOMA.
tommasino
Tommasino è già stato sottoposto da dicembre 2013 a 4 cicli di chemioterapia e una operazione il 14 aprile scorso. Cure che purtroppo non hanno permesso di far regredire il cancro. Una situazione disperata che ha portato i suoi genitori a prendere la decisione di volare negli Stati Uniti per permettere al loro piccolo di essere sottoposto a Terapia Protonica all’Ospedale di Jacksonville in Florida. Una cura che potrebbe salvarlo.

Il papà del piccolo Tommaso è Antonio Occhipinti, originario di Scicli in provincia di Ragusa, da qualche anno emigrato in Inghilterra per un lavoro che oggi, per poter stare vicino al suo bambino, sta rischiando di perdere. La mamma è Lucia Roxana Anton emigrata anche lei in Inghilterra per motivi di lavoro. I due genitori stanno lottando con ogni mezzo per salvare la vita al loro bambino, sostenendo ingenti spese per le cure, i viaggi e la permanenza negli Stati Uniti. Una lotta per regalare un futuro al piccolo Tommaso che richiede mezzi economici che purtroppo i suoi genitori non hanno. Per poter permettere a Tommaso di essere sottoposto a ulteriori cicli di cure negli Stati Uniti e ai genitori di stare accanto al proprio bambino è quindi necessario l’aiuto di tutti noi.
Alla vicenda del piccolo Tommaso si sono interessati il giornalista Giuseppe Maria Salvatore Grifeo, corrispondente del quotidiano nazionale Il Tempo e direttore responsabile del quotidiano online Di Roma, e Danilo Moncada Zarbo, noto Psicologo clinico, che hanno sostenuto la famiglia e si sono adoperati per far conoscere la storia di Tommaso.

La ricerca dei fondi di sostegno alla famiglia del piccolo Tommaso ha carattere d’urgenza, anche perché le cure sono prestate da strutture negli USA e nel caso in cui i genitori non dimostrino la disponibilità economica necessaria alla permanenza verrebbero rimpatriati.

PER FARE UNA DONAZIONE PER IL PICCOLO TOMMASINO
Antonio Occhipinti CODICE BIC: LOYDGB21J12
CODICE IBAN: GB31 LOYD 7791 1089 0890 60
Causale AIUTO PER IL PICCOLO TOMMY

Download (PDF, 243KB)

Print Friendly
Tags: , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*