Imprese

Crisi imprese, Squinzi contro il governo: “Buona l’analisi, non le risposte”

“E’ stata fatta una buona analisi ma non sono state date le risposte che ci attendevamo”. La critica al governo Letta è del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi a Torino per un’iniziativa dell’Unione industriali.

“Vogliamo rendere noto, per chi non l’avesse capito, che il disagio delle imprese ormai dura da più di cinque anni”, ha dichiarato il presidente degli industriali che sulla paventata staffetta di governo tra Letta e Renzi è chiaro: “La politica non è compito nostro” ma “siamo per fare ripartire l’economia e far sì che le imprese trovino di nuovo la possibilità di crescere e di creare lavoro e benessere per il Paese”, ha aggiunto.

Aprendo i lavori la presidente dell’Unione degli industriali torinesi, Licia Mattioli, ha sottolineato che “la manifestazione di protesta é stata organizzata per ritrovare l’orgoglio di fare impresa”. Tra le questioni affrontate, il tema dei ritardati pagamenti della pubblica amministrazione, la burocrazia, il fisco, il mercato del lavoro, il cuneo fiscale, il credito. In anteprima è stato poi presentato il sito www.ripresaeimpresa.it on line da domani, un sito pensato per dare continuità all’iniziativa, per sostenere un cambiamento culturale nei confronti dell’impresa e che si propone come “la nuova marcia digitale dei 40mila” che ancora una volta parte da Torino per coinvolgere tutti gli imprenditori italiani.

Print Friendly
Tags: , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*