Imprese

Reti WiFi, accordo strategico tra Italtel e Wi-Next

Al via la collaborazione tra Italtel e Wi-Next nell’ambito dei Wi-Fi pubblici che si basa sulla capacità di innovazione e sulle competenze specialistiche di entrambe le aziende. L’accordo è finalizzato a rafforzare le proprie capacità di offerta nel segmento degli Hot Spot in relazione alla crescente domanda negli ultimi anni da parte del mercato di reti pubbliche Wi-fi. Il boom delle nuove infrastrutture (soprattutto nel settore hospitality e retail) è favorito, oltre che da una nuova normativa meno stringente, anche dall’inarrestabile diffusione degli smart devices.
Quello delle reti pubbliche Wi-Fi è un segmento di mercato con esigenze specifiche che necessita di un’offerta dedicata, completa, innovativa e personalizzabile” ha commentato Maurizio Tondi, direttore Market Development EMEA di Italtel. “Abbiamo individuato in Wi-Next – ha proseguito – il partner più adatto per la completezza e la capacità di personalizzazione delle sue soluzioni, che ci hanno permesso di indirizzare in tempi brevi la domanda del mercato. Siamo due aziende italiane e questo è un ulteriore elemento di valore: ritengo strategico per il Paese e per il settore incentivare gli investimenti nella ricerca e sviluppo e nella produzione di sistemi innovativi di aziende italiane”.
L’esperienza e le competenze che Italtel ha maturato nell’ambito delle reti di comunicazione innovative – ha spiegato Nicola De Carne, ad di Wi-Next sono un elemento di forte caratterizzazione e un vantaggio competitivo che, affiancato alla nostra forte vocazione all’innovazione, ci consentirà di operare insieme e con successo. Il mercato delle reti Wi-Fi offre oggi spazi di sviluppo significativi che vogliamo cogliere anche grazie a Italtel”.

Print Friendly
Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*